saema piccolo4

utilizzo del nuovo sistema PagoInRete

PagoInRete è il sistema che accompagnerà le istituzioni scolastiche nella gestione dei pagamenti telematici, nato grazie al supporto del Miur che si è fatto tramite e interprete delle necessità delle istituzioni scolastiche.

PagoInRete costituisce una tappa importante nel percorso di digitalizzazione della PA, prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale (azione #11) - Programma ICT 2015 (progetti P2015_5.6 e P2015_5.10).

La piattaforma, già in fase di sperimentazione in alcune scuole, sarà resa disponibile progressivamente per tutte le istituzioni scolastiche nel corso del 2016.

Per preparare le scuole all'uso della nuova procedura, Gabriella Bellafiore, Dsga dell'Istituto Comprensivo Grosseto 5 (che già utilizza il sistema), ha predisposto un'agile guida illustrata, con la quale indica le caratteristiche principali delle funzioni previste, l'utilità della piattaforma per le segreterie scolastiche e le famiglie, e le operazioni necessarie per utilizzarla al meglio.

Da Sinergie di Scuola è dispomibile un utilissima guida scaricabile al seguente LINK


 

StampaEmail

Poker bonus at bet365.com