saema piccolo4

Obblighi di pubblicazione: la nota del 27 marzo non riguarda i dirigenti scolastici


Ha creato non poche perplessità la recente nota prot. n. 6428 del 27 marzo 2017 sull’applicazione dell’articolo 14 del D.Lgs 33/2013 relativo agli obblighi di pubblicazione dei titolari di incarichi dirigenziali.

Innanzitutto precisiamo subito: la nota non riguarda in alcun modo i dirigenti scolastici. Lo ha chiarito lo stesso Ministero - come riportato dalla Flc Cgil - nell'incontro sul FUN 2016/2017.

Tale nota, lunga ben 14 pagine, interessa i dirigenti del MIUR e i dirigenti scolastici distaccati al MIUR, mentre nulla dice riguardo ai dirigenti scolastici in servizio nelle scuole.

Secondo il Sindacato, dell’obbligo di pubblicazione deve comunque farsi carico l’Amministrazione attraverso la pubblicazione dei dati relativi ai dirigenti scolastici sul sito del MIUR, come già avviene per il curriculum e per la retribuzione, e non sui siti delle scuole. E inoltre viene segnalata la necessità di garantire tempi congrui per la raccolta delle dichiarazioni dei dirigenti e procedure uniformi su tutto il territorio nazionale.

L'Amministrazione ha comunicato che a breve emanerà una nota specifica sull’applicazione dell’articolo 14 ai dirigenti scolastici in servizio nelle scuole.

 


Fonte: Sinergie di Scuola

StampaEmail

Poker bonus at bet365.com